F1%2C+Max+Verstappen+nel+mirino%3A+un+solo+errore+potrebbe+costringere+la+Red+Bull+a+rimpiazzarlo
renaultnewsit
/f1-max-verstappen-nel-mirino-un-solo-errore-potrebbe-costringere-la-rb-a-rimpiazzarlo-1802/amp/
Categories: News

F1, Max Verstappen nel mirino: un solo errore potrebbe costringere la Red Bull a rimpiazzarlo

Basterà una penalità di un punto per determinare l’estromissione di Max Verstappen dal Gran Premio d’Austria o dalla successiva tappa di Silverstone.

Il quattro volte campione del mondo si è messo in una situazione complicata, dato che nei due prossimi weekend di gara dovrà perdere un solo punto di penalità sulla superlicenza per ritrovarsi a guardare gli avversari dalla TV di casa. Nelle ultime tappe ha commesso infrazioni ed errori che lo hanno posto in una situazione scomoda.

Max Verstappen nel mirino (Ansa) Renaultnews.it

Nella tappa corsa a Barcellona al pilota della Red Bull Racing gli si è chiusa la vena, colpendo George Russell. L’azione è stata giudicata volontaria dai commissari che, dopo una penalità di 10 secondi, lo hanno relegato al decimo posto. Dopo aver corso un ottimo GP di Spagna il numero 1 si è dovuto accontentare di un solo punticino. Verstappen ha dovuto ammettere lo sbaglio, scusandosi pubblicamente in un post social. Gli si è chiusa la vena, come i vecchi tempi, forse perché ha compreso con largo anticipo che non riuscirà a conservare la corona.

Le McLaren sono troppo forti sul piano tecnico. Immaginare la Red Bull Racing in pista senza il suo campione avrebbe dell’assurdo, specialmente in Austria. A Spielberg la tifoseria orange arriva in massa per sostenere l’olandese. Stavolta davanti a decine di migliaia di fan Max Verstappen potrebbe anche non presenziare. La responsabilità e principalmente sua e del suo team che non ha gestito bene determinate fasi di gara.

Le alternative a Max Verstappen

La Red Bull Racing deve cominciare a pensare a un rimpiazzo in caso Max perdesse anche un punticino sulla patente nelle prossime due uscite. Si vocifera un ritorno di Sergio Perez o Daniel Ricciardo, o un esordio anticipato di Arvid Lindblad, pilota di punta del vivaio e al momento impegnato in Formula 2. C’è chi propone un’altra chance per Liam Lawson che, però, sta faticando anche nell’esperienza in Racing Bulls.

Rimpiazzo Max Verstappen in RB (Ansa) Renaultnews.it

Nella sostanza Isack Hadjar e Ayumu Iwasa, il terzo pilota della squadra, potrebbero avere una chance. La cosa più logica in vista anche del futuro sarebbe lanciare nella mischia, nel modo più tranquillo, il pilota francese che sta facendo una grande annata da rookie nello Junior Team. Nel caso di risultato negativo nessuno si scandalizzerebbe. Isack è una delle sorprese del 2025, mentre Tsunoda pare già ai titoli di coda della sua esperienza in RB se non dovesse alzare l’asticella delle sue performance nei prossimi mesi.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Arriva l’opposizione alle auto elettriche: ora l’Europa è spalle al muro

Le auto elettriche stanno causando gravi danni all'industria automobilistica, ed ora è la Germania ad…

1 mese ago

I cinesi “scippano” Stellantis? La mossa che farà storcere il naso ad Elkann

La Cina è sempre più attrattiva non solo per i clienti del settore automotive, ma…

1 mese ago

Quest’auto elettrica costa meno di 12.000 euro: c’è un motivo ben preciso

Le auto elettriche sono notoriamente molto costose, ma oggi vi riporteremo un caso curioso, quello…

1 mese ago

Alfa Romeo, il CEO ammette tutto: ora i puristi tirano un sospiro di sollievo per il futuro

Con i proclami green dei mesi scorsi i puristi del Biscione hanno temuto che ci…

1 mese ago

Guida una Range Rover, ma la patente è falsa: scatta una multa salatissima, mazzata tremenda

Un uomo di 43 anni è stato pizzicato al volante di una Range Rover, ed…

2 mesi ago

Verstappen ammette tutto: il campione della Red Bull vuota il sacco sul suo grave errore

Con un post sui social, Max Verstappen, ha deciso di chiedere pubblicamente scusa a George…

2 mesi ago