Il mercato delle quattro ruote guarda con preoccupazione alla Cina, visto il debutto di un nuovo SUV elettrico. Ecco tutti i dettagli.
Le nuove auto elettriche cinesi continuano a stupire il mercato, così come la loro rapidità di diffusione, che porta al debutto di modelli sempre più innovativi quasi settimanalmente. Al Salone dell’Auto di Shanghai abbiamo ammirato tante novità, ed ora è in arrivo un nuovo modello che ha tutte le carte in regola per conquistare l’Europa. Si tratta della Deepal S07, un SUV ad emissioni zero che debutterà presto su alcuni mercati del Vecchio Continente.

Il debutto assoluto avverrà in tre paesi, vale a dire Germania, Regno Unito e Norvegia, ma nel corso della fine dell’estate ci saranno le prime consegne anche in Danimarca ed in Olanda. L’arrivo in Europa è previsto a giugno, con vendite al via dal mese di settembre. La Deepal S07 è il nuovo SUV del colosso cinese Changhan, e viene prodotta alla Smart Factory di Nanchino, in una fabbrica del tutto connessa in 5G e dotata di più di 40 tecnologie intelligenti.
SUV, tutto sulla nuovissima Deepal S07 chiamata a stupire
Secondo quello che è stato comunicato dal costruttore, la Deepal S07 avrà costi più bassi del 20% grazie alle tecnologie della factory, diminuendo del 19% l’impronta di carbonio. Dulcis in fundo, l’efficienza produttiva, a confronto con la concorrenza, migliora di circa il 20%. Sul nuovo SUV elettrico c’è anche una piccola impronta italiana, dal momento che il modello è stato sviluppato presso il Changan Design Center di Torino. Il modello ha già ottenuto le 5 stelle ai crash test Euro NCAP, il che significa che la sicurezza è al top.
kazanmamıştır. Ön satış aşamasında olan aracın teslimatları Haziran sonunda başlayacak.#DeepalS7 #elektrikliauto #ChanganAuto pic.twitter.com/YUhi2pyOsz
— BevNews (@Bev_Newss) June 9, 2023
Andando nei dettagli, l’autonomia è di 475 km ed è previsto un prezzo di partenza di 45.000 euro, e le tecnologie sono davvero raffinate. L’abitacolo è dominato dalle alte tecnologie, con head-up display dotato di realtà aumentata, senza dimenticare il pacchetto ADAC completo. Esso si basa su frenata automatica e riconoscimento dei segnali stradali, cruise control adattivo e tutto il resto. Changan ha attivato un centro logistico ad Helmond, in Olanda, in modo da garantire la perfetta assistenza ai futuri acquirenti. Deepal ha venduto la bellezza di 400.000 auto elettriche in 29 mesi, ben 240.000 nel solo 2024. E la crescita, con questo nuovo SUV full electric, non potrà far altro che diventare ancor più solida.