La Renault sta svolgendo alcuni test relativi ad un SUV che sarà svelato a breve. Tutti i dettagli su un modello che punterà su mercati internazionali e che potrebbe arrivare anche da noi.
I SUV stanno ormai dominando il mercato dell’auto, ed ogni costruttore è ben cosciente che è necessario aumentarne sempre di più l’offerta nella propria gamma per sperare di essere competitivo. La Renault si prepara a lanciare un nuovo Sport Utility Vehicle, i cui test, come vedremo, sono già in corso da qualche tempo, ed hanno anche svelato qualche segreto mediante le foto spia che sono state scattate dagli esperti.

Per la precisione, la nuova Renault si chiamerà Boreal ed andrà a far parte del Segmento C, per essere destinato ai mercati extra-europei, partendo probabilmente dal Sud America. Secondo quanto reso noto dalla casa della Losanga, il modello è al centro del piano strategico noto come International Game Plan 2027, che rinnova le ambizioni globali del marchio transalpino. Il suo debutto in Brasile potrebbe avvenire nel corso di quest’anno, prima del 2026, per poi diffondersi in futuro in oltre 70 mercati. Andiamo a scoprire quali sono le sue specifiche tecniche.
Renault, le caratteristiche del SUV Boreal
In base ad alcune foto spia che sono circolate in queste ore, e come riportato dal sito web “Carscoops.com“, la Renault Boreal sembra essere una Dacia Bigster ricarrozzata, anche se va detto che non si tratta di un semplice rebadge. Il paraurti è diverso rispetto alla Bigster, ma anche altri dettagli sono stati modificati per differenziare i due modelli. La Dacia, come ben sappiamo, fa parte del gruppo francese, ed è normale che tra i due marchi possano esserci delle somiglianze. Il rivestimento della carrozzeria è in plastica ed i passaruota sono molto pronunciati, mentre il paraurti posteriore è stato rivisto da zero.

Ci si attende il debutto di nuovi fari posteriori, visto che in quella zona, nel corso dei test, è stata attuata una mano pesante di livrea camouflage. A bordo è atteso un sistema di infotainment da 10,1″ ed un quadro strumenti digitale da 7″ o da 10″, con un design tutto sommato minimalista. I motori saranno tre tra cui scegliere, parteto dall’1.2 Mild Hybrid con 128 cavalli di potenza massima. La Renault Boreal sarà disponibile anche con un Full Hybrid basato su un quattro cilindri da 1,8 litri da 153 cavalli. Presto avremo maggiori informazioni su uno dei SUV più chiacchierati del momento.