Questa Volkswagen aveva un “cuore” Porsche: corpo da utilitaria, tecnologia da paura con un motore da supercar

La Volkswagen è da sempre legata a doppio filo con Porsche, e sotto questo modello c’è un motore della casa di Weissach. I dettagli.

Sono tempi duri per il colosso Volkswagen, marchio glorioso che è stato investito dalla crisi dell’automotive, come del resto è capitato quasi a tutti i marchi. Anche la Porsche non naviga certo in acque tranquille, e ci troviamo a commentare una situazione sicuramente difficile per i brand tedeschi, sino a pochi anni fa padroni assoluti del mondo delle quattro ruote. Oggi vi racconteremo una storia relativa a tanti anni fa, che vede come protagonista una delle auto più alte di sempre.

Questa Volkswagen aveva un "cuore" Porsche: corpo da utilitaria, tecnologia da paura con un motore da supercar
Volkswagen logo (ANSA) – Renaultnews.it

Sul sito web “Carscoops.com“, si è parlato di una Volkswagen dotata di un portentoso motore Porsche, che è stata assemblata da un privato, da sempre appassionato di automotive. Il Maggiolino è stato elaborato da Linden Lee, vale a dire un amanti di queste auto storiche, che è riuscito in un’impresa a dir poco eccezionale. Andiamo a scoprire come è avvenuta la trasformazione sotto al cofano che ha fatto schizzare le prestazioni del celebre modello.

Volkswagen, tutto sul Maggiolino spinto dal Boxster Porsche

Linden Lee ha spiegato la sua “impresa”: “Ho sempre avuto un debole per il Maggiolino, ma ho sempre voluto fare alcune modifiche, ed ho deciso di costruirne questa variante“. Le modifiche non riguardano solo il motore, ma anche nuove finestre posteriori a scomparsa, sospensioni ed uno scarico personalizzato, così come di vetri posteriori a scomparsa. Il Maggiolino di casa Volkswagen ha poi montato un motore Porsche di 201 cavalli di potenza massima, un Boxster risalente al lontano 1997.

Immaginate spingere un Maggiolino del 1967 spinto da un motore tanto performante, e c’è anche la possibilità di acquistarlo. Infatti, Lee ha scelto di metterlo in vendita, ma dovrete spostarvi nel Regno Unito nel caso in cui abbiate intenzione di portarvelo a casa. Il Volkswagen Maggiolino sarà vostro a 23.500 sterline, pari a circa 27.000 euro, un affare considerando l’unicità di questo pezzo.

Gestione cookie