Questa+%C3%A8+la+collezione+di+Ferrari+pi%C3%B9+assurda+del+mondo%3A+mai+viste+tante+tutte+insieme%2C+sembra+un+raduno+%28VIDEO%29
renaultnewsit
/questa-e-la-collezione-di-ferrari-piu-assurda-del-mondo-mai-viste-tante-tutte-insieme-sembra-un-raduno-video-747/amp/
News

Questa è la collezione di Ferrari più assurda del mondo: mai viste tante tutte insieme, sembra un raduno (VIDEO)

Se sei un amante del marchio Ferrari non puoi perderti questa collezione, che si trova in Canada. Le immagini sono da sogno.

Il marchio Ferrari rappresenta un orgoglio di cui andare fieri, un mito del settore automotive ed un simbolo del successo del Made in Italy nel mondo. Al giorno d’oggi, il Cavallino vive un momento da sogno sul fronte commerciale, con le vendite che aumentano di anno in anno e dei conti che schizzano verso l’alto. Certo, si potrebbe obiettare qualcosa sul discorso F1, dal momento che il 2025 è iniziato malissimo ed i soliti proclami di vittoria invernali non sono stati rispettati da quanto ha detto la pista.

Ferrari collezione da urloFerrari collezione da urlo
Ferrari immagini pazzesche – Renaultnews.it

Tuttavia, non si può negare che la Ferrari sia al top sul fronte del mercato, e nel 2025 è pronta per svelare ben sei nuove supercar, tra cui la prima elettrica della propria storia alla quale saranno tolti i veli il prossimo 9 di ottobre. Nelle prossime righe, vi mostreremo una clamorosa collezione che è situata in Canada, e che vi lascerà senza parole per via della sua grandezza. Probabilmente, al mondo non esiste nient’altro del genere, ed ora andremo a scoprire quali sono le auto presenti.

Ferrari, la clamorosa collezione che si trova in Canada

Sulla pagina Instagram Spaghetti Drivers“, è stato pubblicato un video in cui è mostrata la collezione di Ferrari di Luca Poirier, un ricchissimo uomo d’affari canadese. Essa è stata mostrata al Montreal Auto Show, ed è chiamata Poirier Collection. Tra le auto in mostra, scorgiamo anche dei capolavori del passato, come la 275 GTB del 1965 o la replica della 250 GTO basata sul telaio della 250 Lusso, a seguito di un lavoro svolto dalla Carrozzeria Allegretti. Troviamo anche la 246 GTS, senza dimenticare gioielli più recenti come la LaFerrari o la sua versione Aperta. Non poteva mancare la Enzo, ma non è finita qui.

C’è anche il nuovissimo SUV Purosangue, lanciato nel 2022, così come le altre hypercar come la 288 GTO, la F40 e la F50, capolavori che oggi valgono milioni e milioni di dollari. Scorgiamo anche la Ferrari F2004, la monoposto di F1 che con Michael Schumacher dominò il mondiale di 21 anni fa, che ottenne 13 vittorie con il tedesco e 2 con Rubens Barrichello, rivelandosi l’auto del Cavallino più vincente della storia. Vi consigliamo, a questo punto, di dare un’occhiata a queste immagini mozzafiato, che rendono bene l’idea della grandezza della collezione stessa.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

FIAT, importante annuncio sulla Grande Panda: ecco cosa cambierà d’ora in avanti

La FIAT Grande Panda sta arrivando nelle concessionarie italiane, ma anche all'estero ci sono delle…

12 ore ago

Spiraglio positivo per Maserati: si apre un nuovo scenario per due modelli top

Per Maserati c’è ancora la speranza di un futuro positivo. Almeno la produzione di due…

2 giorni ago

Volkswagen, arriva un annuncio sul futuro: il mercato dell’auto può cambiare per sempre

La Volkswagen è da anni in crisi, ma sta lavorando su una nuova tecnologia che…

3 giorni ago

Mercato auto in crisi anche in Cina: ecco i marchi che sono falliti

Molti marchi di auto elettriche cinesi sono spariti nel corso dell'ultimo anno, ed anche in…

4 giorni ago

Ferrari sfida BMW in una gara da paura: l’esito non è per niente scontato (VIDEO)

Un testa a testa inedito ha visto sul campo di battaglia il V8 biturbo del…

5 giorni ago

Crisi dell’automotive: i dati smascherano un mercato europeo in declino

Secondo uno studio dell’Aniasa il mercato europeo risulterà in flessione almeno sino al 2030. Lo…

5 giorni ago