Questa Bugatti è uno schiaffo alla Ferrari più potente di sempre: ha quasi 2.000 cavalli e in strada vola (VIDEO)

La Bugatti Bolide è un missile da 1.850 cavalli, ed è stata messa in pista sul tracciato del Nurburgring. Il video è da brividi.

Tra le hypercar più entusiasmanti del pianeta trova sicuramente spazio anche la Bugatti Bolide, un vero e proprio mostro che non ha rivali in termini di mix tra potenza e tenuta di strada. La sua produzione è limitata a 40 esemplari da 4 milioni di euro l’uno, ma rispetto alle sorelle della gamma della casa francese, non è un modello omologato per la circolazione su strada. I fortunati acquirenti potranno divertirsi a bordo di questo caccia ad ali rovesciate solo in pista, ed i dati tecnici spiegano bene il perché.

Bugatti Bolide 2.000 cavalli video
Bugatti Bolide in mostra (Bugatti) – Renaultnews.it

Siamo di fronte ad un vero e proprio jet, spinto da un motore W16 alimentato da carburante da competizione a 110 ottani, con 1.850 cavalli di potenza massima. Il design è ultraleggero ed ottimizzato dal punto di vista aerodinamico, con un lungo studio dedicato al mantenimento di alti livelli di deportanza. Pensate che quest’ultima corrisponde a tre tonnellate, e la forza laterale che esprime è di 2,5 g. La velocità massima teorica è di 500 km/h, anche se mai nessuno ha ancora condotto la Bugatti Bolide sino a questo livello. Lo scatto tra 0 e 100 km/h si completa in 2,17 secondi.

Bugatti, ecco la Bolide in pista al Nurburgring

Come anticipato poco fa, la Bugatti Bolide, per ovvie ragioni, non è omologata per circolare su strade pubbliche, ed ecco che i fortunati proprietari decidono di portarla in pista per sottoporla ad una “sgambata”. Sul canale YouTube Misha Charoudin“, è stato caricato un video in cui un’esemplare della vettura sfreccia sul tracciato del Nurburgring, con due persone a bordo. Non si è deciso di portare la Bolide sulla Nordschleife, probabilmente perché considerata troppo pericolosa per un’auto di queste prestazioni, ma quanto mostrato sul tracciato dove correva anche la F1, il Nurburgring GP, è comunque impressionante.

Sin dalle prime fasi del video si nota una velocità che va ben oltre i 300 km/h, con un’accelerazione impressionante in uscita dalle curve. I sorpassi sulle altre auto, tra cui ci sono anche delle Porsche 911, ridicolizzano gli altri automobilisti, facendo ben comprendere a che tipo di livello ci si possa spingere al volante della Bugatti Bolide. Oltre alla velocità di punta ed alla trazione, ad impressionare è il grip garantito in curva, con livelli di deportanza irraggiungibili per tutte le altre auto presenti in pista. Le immagini vi faranno saltare dalla sedia.

Gestione cookie