Nissan%2C+ancora+problemi%3A+scatta+il+maxi+richiamo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+serio+problema+su+questi+modelli
renaultnewsit
/nissan-ancora-problemi-scatta-il-maxi-richiamo-ce-un-serio-problema-su-questi-modelli-578/amp/
News

Nissan, ancora problemi: scatta il maxi richiamo: c’è un serio problema su questi modelli

La Nissan è costretta a richiamare un certo numero di auto, a seguito di un problema che può inficiare la sicurezza. Ecco i dettagli.

In un momento nero per il mercato globale delle quattro ruote, ci sono alcuni marchi che fanno più fatica di altri, con i conti in rosso da ormai diverso tempo. La Nissan è immersa in una crisi senza precedenti, con vendite calate a picco per svariati motivi. Il mercato statunitense, uno dei più importanti per i marchi mondiali, si è del tutto disinteressato alle auto del brand nipponico, a causa di una mancanza quasi totale di una gamma ibrida nei segmenti più apprezzati dalla popolazione.

Nissan logo (ANSA) – Renaultnews.it

La Nissan sembrava aver trovato una soluzione ai propri problemi mediante la fusione con la Honda, che in un primo momento aveva sorpreso tutti gli addetti ai lavori. L’unione sarebbe dovuto diventare operativa dal 2026, per costituire il terzo gruppo automobilistico più grande del mondo. Per chi non lo sapesse, la fusione è del tutto saltata e Nissan sta cercando un altro marchio con cui allearsi, ma data la sua condizione economica attuale, sarà molto difficile che ciò possa avvenire. Nel frattempo, secondo quanto riportato dal sito web “Autoevolution.com“, c’è anche un problema di sicurezza su alcuni modelli..

Nissan, scatta il richiamo per la Sentra

Piove sul bagnato in casa Nissan, e ciò che proprio non ci voleva al momento era un problema legato alla sicurezza dei propri veicoli. Nello specifico, la Nissan Sentra ha accusato dei problemi con i telai dei sedili che potrebbero non essere fissati al lato esterno. Il componente è stato prodotto da Forvia Sistemas Automotrices, ed i veicoli in oggetto sono stati tutti assemblati in Messico, nello stabilimento di Aguascalientes tra l’8 ed il 14 di febbraio del 2025. Dunque, parliamo di vetture davvero nuove di zecca.

Nissan Sentra in mostra (Nissan) – Renaultnews.it

Un tecnico ha identificato per la prima volta il problema l’11 di febbraio scorso, durante un controllo qualità di routine. La fase di assemblaggio è stata così bloccata, ed un’indagine per determinare la causa dei problemi è stata avviata perché il sedile aveva un movimento anomalo. Forvia Sistemas Automotrices, nel frattempo, ha individuato un problema relativo al processo di saldatura. I proprietari della Nissan Sentra verranno avvisati attorno al primo di maggio prossimo, ed al momento ci sono 98 assemblaggi sospetti. Il problema riguarda solamente il mercato americano, anche perché la Sentra non è disponibile dalle nostre parti.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La nuova Mazda sembra una piccola Porsche: ha le prestazioni di una supercar e il lusso di un’auto premium

Al di là della piccola biposto MX-5 nel listino della Mazda manca un modello in…

6 ore ago

Trasforma la sua Lamborghini in una Batmobile: il risultato finale fa gridare tutti allo scandalo

Il preparatore Mansory ha travestito una magnifica Lamborghini Revuelto in una Batmobile. Il modello presenta…

8 ore ago

FIAT Grande Panda, pronta a prendersi il mercato con la nuova versione: avrà una super autonomia

Lo scorso anno la FIAT ha svelato le linee della nuova Grande Panda. Scopriamo nel…

12 ore ago

Il trucco per evitare sempre le multe: ecco cosa bisogna fare

Il mercato digitale offre soluzioni per non incappare in multe per eccesso di velocità. In…

16 ore ago

Quanto può durare un motore Ford? il dato che può cambiare le carte in tavola

Il colosso americano un tempo era sinonimo di affidabilità massima. Oggi ha scelto una strada…

19 ore ago

Vespe storiche, se possedete questo modello siete ricchi: attenzione ai dettagli che la rendono un tesoro

Di Vespe ne sono state prodotte tantissime, ma c’è una versione che si acquistava a…

23 ore ago