Leclerc%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+sulla+Ferrari%3A+i+fan+ora+ci+sperano%2C+ecco+cosa+pu%C3%B2+accadere
renaultnewsit
/leclerc-arriva-lannuncio-sulla-ferrari-i-fan-ora-ci-sperano-ecco-cosa-puo-accadere-844/amp/
Formula1

Leclerc, arriva l’annuncio sulla Ferrari: i fan ora ci sperano, ecco cosa può accadere

Charles Leclerc continua a sperare nel suo team nonostante dal 2019 ad oggi abbia racimolato poche soddisfazioni.

Lo start stagionale della Ferrari è stato da incubo. Tra pessime performance in gara, strategie sbagliate e squalifiche indecorose, il Cavallino si è ritrovato a pari punti della Williams al quinto posto della graduatoria costruttori dopo 2 tappe e già a distanza siderale dalla McLaren. Al di là dei numeri della classifica a preoccupare è l’involuzione tecnica della monoposto che, nel 2024, aveva lottato sino all’ultima tappa del campionato contro la McLaren motorizzata Mercedes.

La confessione di Charles Leclerc (Ansa) Renaltnews.it

La SF-25 avrebbe dovuto risolvere i problemi in qualifica e nella gestione delle mescola. La nuova monoposto, al contrario, risultato poco bilanciata e, difficile, da controllare. Nell’unica finestra in cui Hamilton ha trovato il giusto setup e ritmo, nel sabato di Shanghai, ha ottenuto la sua prima vittoria in rosso. Un successo illusorio perché, dopo 24 ore, è arrivata una figura barbina. Dopo una pessima performance le due monoposto modenesi sono state squalificate per motivi diversi.

Una delle pagine più buie della storia del Cavallino è stata scritta. Con il morale sotto la scocca, dopo una settimana di pausa, i due alfieri della Ferrari sono volati a Suzuka dove si è subito palesata una McLaren stratosferica. Charles Leclerc non ha ancora perso il suo proverbiale ottimismo, anche perché ha vissuto situazioni anche peggiori in Rosso.

L’annuncio di Charles Leclerc

Nella squadra non c’è ancora la preoccupazione che puntare ai titoli sia un’ambizione irrealistica. Se torniamo all’anno scorso, guardando le prime gare, la situazione in termini di prestazioni era parecchio peggiore di dove siamo ora – ha affermato CL16 a Suzuka come riportato da Formulapassion.it – Ci aspettavamo che la Red Bull dominasse l’intera stagione, ma abbiamo preso i punti che potevamo prendere all’inizio della stagione e abbiamo lottato per il campionato, il che era molto al di sopra delle nostre aspettative”.

Hamilton e Leclerc fanno sognare i fan Ferrari (Ansa) Renaltnews.it

Riteniamo di non aver massimizzato il potenziale che potevamo avere nelle prime due gare, e questo è frustrante. Ma non significa che non possiamo recuperare, la stagione è ancora molto lunga. Piccoli passi dopo piccoli passi, possiamo ancora avere una stagione incredibile”, ha assicurato il driver monegasco. Nonostante la buona volontà davanti a media, le facce sono scure. Charles e il team principal, Frederic Vasseur, hanno caricato la piazza, parlando di obiettivo mondiale. Per ora di mondiale c’è solo la figuraccia fatta nei primi due Gran Premi della stagione.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Alfa Romeo, questa nuova Giulia messa così sembra una Ferrari: sul web sono tutti impazziti (VIDEO)

Sale l’attesa per vedere in strada la nuova ammiraglia dell’Alfa Romeo. Scopriamo le caratteristiche della…

1 ora ago

La Land Rover Defender più esclusiva mai vista: occhio a questi dettagli che la rendono unica

Il successo della Land Rover non si arresta e per la gamma Classic arriva a…

5 ore ago

Questo è il motore più complesso del mondo: da una sola idea è nato uno dei propulsori più potenti di sempre

Oggi vi parleremo di quello che è considerato il motore più complesso del mondo, che…

8 ore ago

Quanto consuma un’auto che è ferma con il motore acceso? La risposta farà cambiare le vostre abitudini

Ci capita spesso di restare fermi con l'auto accesa, ed oggi vi sveleremo quanto consuma…

12 ore ago

Tardozzi, l’ammissione che non ti aspetti su Marquez: spunta un dato assurdo da Jerez

Marc Marquez, nonostante la caduta, ha messo in mostra un passo impressionante, con una Ducati…

19 ore ago

Fisico da Lamborghini Urus e tecnologia cinese da spavento: le prime info del nuovo SUV in arrivo anche in Italia

Il SUV cinese Omoda 3 è stato appena svelato, e presto lo vedremo anche sul…

21 ore ago