Land Rover Defender OCTA, il SUV definitivo che con il suo motore fa concorrenza alla Lamborghini: ha una potenza mai vista prima

Oggi vi parleremo del Land Rover Defender OCTA, una vera e propria bestia con potenza da supercar. Ecco i segreti del gioiello.

La Land Rover è un brand che è al top nel mondo delle quattro ruote, simbolo di lusso estremo e di eleganza nel design, ma anche sul fronte delle prestazioni è sempre al massimo. La nuova Defender OCTA ha una potenza di 635 cavalli e 750 Nm di coppia, ed è la Defender più performante che sia stata mai prodotta. Si basa sulla 110, ed è riconoscibile però da una calandra più grande, ma non finisce qui.

Land Rover Defender OCTA, il SUV definitivo che con il suo motore fa concorrenza alla Lamborghini: ha una potenza mai vista prima
Land Rover Defender OCTA (Media Press Land Rover) – Renaultnews.it

Infatti, la Land Rover Defender OCTA mette a disposizione degli scarichi di forma squadrata ed anche i passaruiota allargati, con paraurti che sono stati ridisegnati per l’occasione. In questo modo, si vengonoa a creare degli angoli di entrata ed uscita più favorevoli. Il motore della Land Rover Defender OCTA è un portentoso V8 biturbo da 4,4 litri di cilindrata, molto simile a quello della Range Rover SV, la divisione di veicoli speciali del gruppo che comprende anche la Jaguar. Le prestazioni, come andremo a scoprire nelle prossime righe, non possono che essere da vera e propria supercar.

Land Rover, la Defender OCTA è a dir poco disumano

La nuova ed esclusiva Land Rover Defender OCTA è un mostro di potenza che la fa assomigliare più ad un’auto sportiva piuttosto che ad un fuoristrada, se non fosse per le sue linee. Lo scatto tra 0 e 100 km/h si completa in 4 secondi e tocca la velocità massima di 250 km/h, con pneumatici che possono essere da 22″, oltre che da 20″. Le sospensioni sono basate su un sistema adattivo e definire in 6D. Il rollio e beccheggio durante la guida vengono ridotti , e c’è anche una corsa più lunga che permette di rendere al meglio sui percorsi più ostici.

Land Rover Defender OCTA prezzo e dettagli
Land Rover Defender OCTA in mostra (Land Rover) – Renaultnews.it

Emergono poi delle nuove protezioni sul sottoscocca, e per chi vuole avere il perfetto controllo sulla strada, c’è una versione che è alta ben 28 mm da terra rispetto alla Defender standard. Prevista una modalità di impiego OCTA per un miglior utilizzo in fuoristrada, per andare oltre i limiti prestazionali delle altre auto pensate per l’off-road. Il peso è superiore alle 3 tonnellate, eppure sembra essere al volante di una supercar, e questo rende bene l’idea del grande lavoro svolto dai tecnici di Land Rover. Il prezzo di listino parte da 189.300 euro, ma non potevamo aspettarci un qualcosa di diverso visto ciò che mette a disposizione dei suoi futuri clienti.

Gestione cookie