La+nuova+low+cost+di+Stellantis+punta+a+fare+fuori+Dacia%3A+prezzo+imbattibile
renaultnewsit
/la-nuova-low-cost-di-stellantis-punta-a-fare-fuori-dacia-prezzo-imbattibile-317/amp/
Categories: News

La nuova low cost di Stellantis punta a fare fuori Dacia: prezzo imbattibile

Incredibile occasione economica in casa Stellantis, con il Gruppo che punta tutto su questo modello a basso costo.

Il costo delle automobili si è sensibilmente alzato in questi ultimi anni, per questo un marchio come Dacia ha dimostrato di poter diventare uno dei più richiesti al mondo. Lo si vede per il fatto che ha saputo unire come pochissimi altri il concetto di utilitaria, mantenendo i prezzi molto contenuti, senza dimenticare la qualità delle proprie vetture.

Stellantis vs Dacia (renaultnews.it)

In questo modo abbiamo potuto ammirare in questi anni una crescita spaventosa del marchio, tanto è vero che la Sandero è diventata l’auto più venduta in tutta Europa. Numeri che hanno permesso alla Dacia di entrare a far parte anche del motorsport, con la Sandrider che ha trionfato nella sua prima storica tappa del Rally Raid in Marocco.

Il progetto è davvero molto ambizioso, anche perché sono stati messi sotto contratto due leggende come Al-Attiyah e Loeb. Stellantis però non vuole rimanere a guardare e sta cercando di creare una concorrenza che possa essere quanto più agguerrita possibile, con il lancio di un modello che ora rischia di mettere in difficoltà la casa del Gruppo Renault.

Leapmotor T03: la citycar a basso costo

Il Gruppo Stellantis, pur avendo già al proprio interno un gran numero di marchi, ha deciso di acquistare comunque il 20% delle quote di Leapmotor. Una scelta che ha permesso così all’azienda di imporsi nel panorama automobilistico internazionale, con questa vettura che si presenta con una lunghezza da 362 cm, una larghezza da 157 cm e un’altezza da 165 cm.

Leapmotor T03 (Leapmotor Press Media – renaultnews.it)

Nonostante si presenti con dimensioni contenute, risulta comunque omologata per cinque persone, il che non fa altro che migliorare ancora di più la considerazione di questa vettura altamente tecnologica. Vi sono infatti ben due schermi da poter utilizzare, con il primo che è da 8 pollici e si trova sul cruscotto, mentre il secondo è da 10,1 pollici.

Non male anche la scelta legata al motore, con questi che è a trazione anteriore e che genera una potenza massima di 95 cavalli. La batteria è da 36 kWh, con il tempo di ricarica dell’auto che è di 6 ore. Il picco massimo di velocità che si può ottenere è di 130 km/h, con l’autonomia tra una ricarica e l’altra che è di 265 km. Un’auto eccellente per potersi muovere comodamente e rapidamente in città, con il costo di partenza che è di soli 18.900 Euro, il che le dà modo di essere una proposta ecologica e altamente economica.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Arriva l’opposizione alle auto elettriche: ora l’Europa è spalle al muro

Le auto elettriche stanno causando gravi danni all'industria automobilistica, ed ora è la Germania ad…

4 settimane ago

I cinesi “scippano” Stellantis? La mossa che farà storcere il naso ad Elkann

La Cina è sempre più attrattiva non solo per i clienti del settore automotive, ma…

4 settimane ago

Quest’auto elettrica costa meno di 12.000 euro: c’è un motivo ben preciso

Le auto elettriche sono notoriamente molto costose, ma oggi vi riporteremo un caso curioso, quello…

4 settimane ago

Alfa Romeo, il CEO ammette tutto: ora i puristi tirano un sospiro di sollievo per il futuro

Con i proclami green dei mesi scorsi i puristi del Biscione hanno temuto che ci…

4 settimane ago

F1, Max Verstappen nel mirino: un solo errore potrebbe costringere la Red Bull a rimpiazzarlo

Basterà una penalità di un punto per determinare l’estromissione di Max Verstappen dal Gran Premio…

4 settimane ago

Guida una Range Rover, ma la patente è falsa: scatta una multa salatissima, mazzata tremenda

Un uomo di 43 anni è stato pizzicato al volante di una Range Rover, ed…

1 mese ago