La Ferrari Purosangue più estrema di sempre è un sacrilegio: la potenza è da F1, ma il look fa discutere (FOTO)

La Ferrari Purosangue è il primo SUV prodotto dal Cavallino, ed il tuner tedesco Mansory ha deciso di renderlo ancora più estremo. Scopriamo insieme il Pugnator tricolore che tutti sognano.

Il 13 di settembre del 2022, dopo un’attesa durata anni, la Ferrari toglieva i veli ad uno dei suoi veicoli più chiacchierati di sempre. Ci riferiamo al SUV Purosangue, sin qui il primo ed unico modello a ruote alte prodotto dalla casa di Maranello, spinto da un portentoso motore V12 aspirato da 725 cavalli. Ora il tuner tedesco Mansory ha svelato il Pugnator Tricolore, ovvero un’elaborazione estrema del modello in questione.

Ferrari il Purosangue più estremo di sempre
Ferrari bolide clamoroso (Mansory) – Renaultnews.it

Si tratta di un SUV che ha superato tutti i suoi limiti, basandosi sulla Pugnator che era stata presentata nel 2024, suscitando comunque una vera e propria spaccatura tra gli appassionati, tra chi lo giudicava eccezionale e chi, invece, ne criticava le forme troppo differenti da quelle originale. La Pugnator Tricolore è stata presentata al mondo in occasione dell’evento Top Marques 2025, tenutosi nel Principato di Monaco. Andiamo a scoprire quali sono i segreti di un SUV estremo in ogni suo dettaglio, che è andato ben oltre le prestazioni della Ferrari Purosangue in versione standard.

Ferrari, tutto sul mitico Pugnator by Mansory da 755 cavalli

L’ultima elaborazione della Ferrari Purosangue è la Mansory Pugnator, la cui potenza è salita a 755 cavalli, un bel salto in avanti rispetto ai 725 del modello base. La coppia, a propria volta, è aumentata da 716 a 740 Nm. Il lavoro del tuner tedesco si è poi spostato all’estetica, con un bodykit che ne rende il look ancor più estremo. Splendida la verniciatura che riprende i colori italiani, e fornisce anche il nome al SUV. Arrivano poi due grandi alettoni al posteriore, posizionati sopra un profilo estrattore di grandi dimensioni. Questi elementi sono fondamentali per aumentare il carico aerodinamico, e troviamo anche quattro terminali di scarico raggruppati tra di loro al centro della zona posteriore.

Pugnator Purosangue da 755 cavalli
Pugnator Purosangue in mostra (Mansory) – Renaultnews.it

I passaruota sono allargati e le prese d’aria non passano inosservate, con un gran uso di carbonio ed altri materiali di alta fascia, usati per diminuire il peso. L’abitacolo è rivestito di bianco, con inserti tricolore che trovano spazio sui sedili, sul tunnel centrale ed anche sulle cinture di sicurezza. Ci sono poi cuciture rosse sui sedili ed i tappetini. Mansory non ha reso noto il prezzo della Pugnetor, che sarà prodotta in pochissimi esemplari, tre per la precisione.

Gestione cookie