La FIAT Grande Panda sta arrivando nelle concessionarie italiane, ma anche all’estero ci sono delle novità importanti. Ecco la notizia che in molti stavano aspettando, può essere una rivoluzione per il modello.
Dopo gli alti e bassi degli ultimi anni, la FIAT affida le proprie ambizioni di rilancio alla Grande Panda, un SUV di Segmento B presentato nel luglio del 2024, e che è disponibile sulla quasi totalità dei mercati europei. Non sono mancati ritardi nella produzione nello stabilimento di Kragujevac, in Serbia, dove è stato richiamato anche personale extra, in modo da far fronte alle grandi richieste per questo modello.
La Grande Panda è disponibile sia con motore ibrido a benzina che in full electric, ed è prodotta sulla piattaforma Smart Car del gruppo Stellantis. Dalla FIAT Grande Panda deriverà una nuova generazione di modelli, come la Pandissima e la Panda Fastback che saranno svelate nei prossimi mesi. Nel frattempo, per uno dei mercati europei più importanti è stata annunciata una novità di un certo rilievo, che potrebbe aumentare l’interesse per il gioiellino della casa di Torino. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e dove troverà applicazione.
La FIAT Grande Panda subirà alcune modifiche per quanto riguarda la propria gamma in un mercato specifico. Nel Regno Unito, la Grande Panda Hybrid accoglierà anche l’allestimento Pop, che sarà così affiancato ad Icon e La Prima, già annunciati in precedenza. Si tratterà di uno dei veicoli di Segmento B più economici oltremanica, visto che il prezzo che è stato appena reso noto è davvero conveniente.
Nello specifico, la FIAT Grande Panda Hybrid costerà solo 18.035 sterline, ed è dotata di un sistema di infotainment da 10,25″, cruise control e tecnologia di illuminazione a LED anteriore e posteriore. Compresi anche i cerchi in acciaio da 16″, con tanto di coperture aerodinamiche, climatizzatore manuale e sensori di parcheggio posteriori. L’allestimento Icon è disponibile, invece, a 19.035 sterline ed include barre sul tetto, cerchi in lega neri da 16″ e piastre di protezione, oltre al bracciolo centrali ed ai veri oscurati. L’allestimento topo di gamma è La Prima, al prezzo di 21.035 sterline.
Per Maserati c’è ancora la speranza di un futuro positivo. Almeno la produzione di due…
La Volkswagen è da anni in crisi, ma sta lavorando su una nuova tecnologia che…
Molti marchi di auto elettriche cinesi sono spariti nel corso dell'ultimo anno, ed anche in…
Un testa a testa inedito ha visto sul campo di battaglia il V8 biturbo del…
Secondo uno studio dell’Aniasa il mercato europeo risulterà in flessione almeno sino al 2030. Lo…
Oggi vi parleremo di un tipo di benzina definita premium, ma che deve essere ben…