City car trasformata in una mini Batmobile: per i fan del Pipistrello è un sogno ad occhi aperti (FOTO)

Negli Stati Uniti la customizzazione raggiunge dei livelli inimmaginabili. Una piccola utilitaria è stata modificata per sembrare una Batmobile fai in miniatura.

Il protagonista di questa storia deve essere un fan di Bruce Wayne, altrimenti non si spiega la scelta di trasformare una vecchia utilitaria in una mini Batmobile. La Jazz (venduta negli Stati Uniti con il nome di Honda Fit) è una monovolume di segmento B compatta della casa giapponese Honda. Lanciata nel 2001, in Europa ne sono stati venduti 500.000 esemplari tra il 2001 e il 2009.

City car trasformata in una mini Batmobile: per i fan del Pipistrello è un sogno ad occhi aperti (FOTO)
Batmobile – Renaultnews.it

Il nome Jazz era già stato usato da Honda anche per una serie di scooter e l’idea risultò vincente nel segmento delle quattro ruote. La prima serie era lunga 385 cm, larga 168 cm e alta 153 cm, con un passo di 245 cm e un bagagliaio di 380 litri. La seconda serie venne realizzata a da fine 2008. Con impostazioni stilistiche, telaistiche e meccaniche della precedente serie, seppure con diverse migliorie, è aumentata di 5 cm in lunghezza (390 cm) e di 2 in larghezza (170 cm), mentre l’altezza (153 cm) è rimasta la stessa.

La Honda trasformata in Batmobile

Il proprietario della prima serie della Honda Jazz ha deciso di investire un po’ di soldi per renderla l’utilitaria di Bruce Wayne. Con un posteriore special con ali, la due porte giapponese ha aggiunto quella nota fumettistica che non può passare inosservata. E’ stata recentemente venduta in Tennessee per circa 3.400 dollari. Un vero affare per un ragazzo che ama il Cavaliere Oscuro. Sul piano frontale la Honda di prima gen è rimasta invariata con i fari a bulbo, il cofano cuneiforme e il paraurti di serie. Anche le portiere anteriori sono del tutto normale, ma il retrotreno sembra uscita da un inseguimento con Joker a Gotham.

L’utilitaria giapponese è stata rimodellata per somigliare a una minuscola Batmobile per puro divertimento. Presenta alette esagerate su entrambi i lati sopra le ruote e, a giudicare dall’aspetto, anche della fibra di carbonio. Spicca un colore total black per essere una cosplay con gli artigli per andare a prendere Cat Woman. Il contachilometri segna 107.000 miglia. La vettura presenta il cambio manuale, il che la rende perfetta per il traffico di tutti i giorni o per farsi notare dai milioni di fan di Batman.

Gestione cookie