Vuoi+risparmiare+quando+fai+rifornimento%3F+Questi+consigli+ti+aiuteranno%2C+seguili+alla+lettera
renaultnewsit
/vuoi-risparmiare-quando-fai-rifornimento-questi-consigli-ti-aiuteranno-seguili-alla-lettera-1075/amp/
News

Vuoi risparmiare quando fai rifornimento? Questi consigli ti aiuteranno, seguili alla lettera

Il prezzo del carburante è aumentato parecchio negli ultimi anni, ed è bene seguire alcuni consigli per risparmiare sul rifornimento.

L’operazione di rifornimento di carburante accomuna tutti noi, e c’è chi la effettua più spesso ed ha necessità di ottimizzare i costi per non spendere cifre esagerate. Dal momento dello scoppio della pandemia di Covid-19, i prezzi sono saliti vertiginosamente, con il picco che è stato toccato dopo l’inizio della guerra tra Russia ed Ucraina. Benzina e diesel schizzarono oltre i 2 euro al litro, ed i governi attuarono varie riforme per cercare di contenerne la salita, come il taglio sulle accise in Italia, poi rimosso in seguito.

Rifornimento segui i consigli – Renaultnews.it

Al giorno d’oggi, pur essendo diminuiti, i prezzi dei carburanti sono comunque ben più elevati rispetto al passato, ed occorre cercare di ottimizzare le spese nel migliore dei modi. Oltre ad usare uno stile di guida efficiente e che riduca i consumi, ci sono anche alcuni consigli utili per tagliare le spese in fase di rifornimento, in modo da non regalare denaro alle compagnie petrolifere ed alle stazioni di servizio. A questo punto, andiamo a scoprire i particolari riportati in un articolo pubblicato sul sito web “eldebate.com“, che possono risultare molto utili per tutti noi.

Rifornimento, ecco cosa fare per risparmiare

Per prima cosa, viene consigliato di non fare rifornimento nelle stazioni di servizio che si trovano subito ai margini della strada, in particolar modo quando si viaggia su strade extraurbane, perché qui i prezzi vengono alzati ulteriormente approfittando del fatto che siano le uniche alternative per gli automobilisti. Lo stesso discorso è valido anche per le autostrade, le cui stazioni di servizio sono sottoposte a maggiori tassazioni, aumentando a più non posso il prezzo di un pieno. Dunque, quando dovete affrontare viaggi lunghi, fate sempre il pieno prima di partire, magari in distributori più “nascosti”, dove i prezzi sono inferiori.

Carburante in mostra – Renaultnews.it

C’è poi un altro tema da affrontare, vale a dire quello dell’orario a cui si fa rifornimento. Vi consigliamo di effettuarlo sempre la mattina presto, perché con il fresco il carburante si contrae, e mettendo la stessa quantità di denaro si può imbarcare più combustibile. Il carburante, inoltre, costa meno il lunedì, il martedì ed il mercoledì, mentre nel fine settimana i prezzi sono più alti. I consigli che vi abbiamo riportato sono molto semplici da seguire, e siamo certi che vi accorgerete subito del risparmio.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La nuova Mazda sembra una piccola Porsche: ha le prestazioni di una supercar e il lusso di un’auto premium

Al di là della piccola biposto MX-5 nel listino della Mazda manca un modello in…

4 ore ago

Trasforma la sua Lamborghini in una Batmobile: il risultato finale fa gridare tutti allo scandalo

Il preparatore Mansory ha travestito una magnifica Lamborghini Revuelto in una Batmobile. Il modello presenta…

6 ore ago

FIAT Grande Panda, pronta a prendersi il mercato con la nuova versione: avrà una super autonomia

Lo scorso anno la FIAT ha svelato le linee della nuova Grande Panda. Scopriamo nel…

10 ore ago

Il trucco per evitare sempre le multe: ecco cosa bisogna fare

Il mercato digitale offre soluzioni per non incappare in multe per eccesso di velocità. In…

14 ore ago

Quanto può durare un motore Ford? il dato che può cambiare le carte in tavola

Il colosso americano un tempo era sinonimo di affidabilità massima. Oggi ha scelto una strada…

17 ore ago

Vespe storiche, se possedete questo modello siete ricchi: attenzione ai dettagli che la rendono un tesoro

Di Vespe ne sono state prodotte tantissime, ma c’è una versione che si acquistava a…

21 ore ago