La Mercedes-AMG One è un gioiello che sta però dando diversi problemi, ed ancora una volta è andata in fiamme nel bel mezzo di una strada pubblica. Vanno così in fumo quasi 3 milioni di euro.
Al vertice della gamma Mercedes, troviamo un modello che è riservato ad una ristretta quantità di fortunati, che hanno potuto permettersi l’acquisto di un bolide di questo tipo. Parliamo della AMG One da 2,7 milioni di euro, spinta da un motore V6 Plug-In Hybrid, sistema composto da un motore termico da 1,6 litri e quattro motori elettrici. Il bolide è stato prodotto in soli 275 esemplari, tutti venduti da parecchio tempo ormai.
Le sue prestazioni sono da fuori di testa, con una velocità massima pari a 352 km/h, per uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in appena 2,9 secondi. Il motore deriva dalle monoposto che hanno dominato in F1 negli anni precedenti, così come le altre tecnologie. La trazione è l’AMG Performance 4MATIC+, ma non tutto è andato come si poteva sperare. In diverse occasioni, la Mercedes-AMG One ha preso fuoco, cosa che è accaduta anche in questi ultimi giorni in Germania. Le immagini sono da togliere il fiato.
Nel corso degli ultimi anni, abbiamo imparato a conoscere il fenomeno delle auto che prendono fuoco senza apparenti motivi, soprattutto nel caso di quelle ibride ed elettriche. Quelle che vi mostriamo sono alcune immagini di una Mercedes-AMG One che ha preso fuoco in strada in Germania. A condividerle è la pagina Instagram “Supercar Fails“, che da sempre ci aggiorna sugli episodi sfortunati che vedono coinvolte le auto di lusso.
Al momento, non ci sono informazioni in merito alle cause dell’incendio, con le forze dell’ordine che starebbero indagando sull’accaduto. Appare però ben chiaro che le fiamme si alzino dal lato destro della carrozzeria della Mercedes-AMG One, che come detto, è una vettura da 2,7 milioni di euro. Considerando che non è neanche la prima volta che ciò accade, c’è da dare un’occhiata al controllo qualità, in modo che episodi di questo tipo non si ripetano in futuro.
Le auto elettriche stanno causando gravi danni all'industria automobilistica, ed ora è la Germania ad…
La Cina è sempre più attrattiva non solo per i clienti del settore automotive, ma…
Le auto elettriche sono notoriamente molto costose, ma oggi vi riporteremo un caso curioso, quello…
Con i proclami green dei mesi scorsi i puristi del Biscione hanno temuto che ci…
Basterà una penalità di un punto per determinare l’estromissione di Max Verstappen dal Gran Premio…
Un uomo di 43 anni è stato pizzicato al volante di una Range Rover, ed…