Ultim%26%238217%3Bora+pazzesca+in+Formula+1%2C+%C3%A8+fatta%3A+correr%C3%A0+al+posto+di+Hamilton
renaultnewsit
/ultimora-pazzesca-in-formula-1-e-fatta-correra-al-posto-di-hamilton-184/amp/
Formula1

Ultim’ora pazzesca in Formula 1, è fatta: correrà al posto di Hamilton

Novità importanti attorno al nome di Lewis Hamilton, con il sette volte campione del mondo che dovrà lasciare spazio ad altri.

Vincere per sette volte il titolo mondiale, dimostra come siano pochissimi i piloti che siano stati in grado nella storia di potersi anche solo avvicinare allo straordinario strapotere di un fenomeno come Lewis Hamilton. Il numero di titoli mondiali non basta per evidenziare la qualità immensa del britannico, con questi che dal prossimo anno vestirà il rosso della Ferrari.

Lewis Hamilton (Ansa – renaultnews.it)

Sono molti coloro che non vedono davvero l’ora di poter ammirare un simile fenomeno con il Cavallino Rampante, anche se qualcuno non dimentica il fatto che per la maggior parte della carriera abbia rappresentato uno dei più duri avversari da affrontare. Hamilton dunque non vede davvero l’ora di poter “fare pace” con i tifosi italiani, ma c’è già un feeling straordinario.

Chiunque sia stato quest’anno a Imola o a Monza, pur vedendolo ancora con la Mercedes, si respirava e si percepiva la grande passione che vi era attorno al passaggio di Hamilton in Ferrari. L’inglese non sarà di certo un compagno di squadra comodo per Leclerc, ma anche Lewis sa bene che il monegasco non ha di certo intenzione di stendergli il tappeto rosso solo per il suo grandioso curriculum. Intanto in Mercedes ci sono però già i primi grandi cambiamenti.

Antonelli per Hamilton in Messico: ecco quando

La Mercedes ha già annunciato come sarà Kimi Antonelli il successore di Lewis Hamilton per la stagione 2025, una scelta sicuramente molto coraggiosa. L’italiano infatti non ha mai corso in F1, ma il suo curriculum è eccezionale, tanto che in questo 2024 ha saltato l’anno in Formula 3 per passare direttamente in Formula 2.

Kimi Antonelli (Ansa – renaultnews.it)

Il colosso tedesco sa bene che il prossimo anno non sarà per niente facile, con le principali candidate al titolo che al momento sembrano essere Ferrari e McLaren. Per questo motivo si deve cercare di anticipare i tempi con Kimi Antonelli, con il giovane pilota che dunque sarà già chiamato in causa in occasione del GP del Messico, con questi che salirà a bordo della Mercedes W15 e prenderà parte alle prime prove libere della tappa centroamericana.

Una scelta che permette così al giovane italiano di poter prendere sempre di più la mano con la nuova monoposto che sarà sua dal prossimo anno. Antonelli punta dunque a consolidarsi per il 2025, con Toto Wolff che crede moltissimo in lui e lo accompagnerà nell’arduo compito di rimpiazzare Lewis Hamilton.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La nuova Mazda sembra una piccola Porsche: ha le prestazioni di una supercar e il lusso di un’auto premium

Al di là della piccola biposto MX-5 nel listino della Mazda manca un modello in…

4 ore ago

Trasforma la sua Lamborghini in una Batmobile: il risultato finale fa gridare tutti allo scandalo

Il preparatore Mansory ha travestito una magnifica Lamborghini Revuelto in una Batmobile. Il modello presenta…

6 ore ago

FIAT Grande Panda, pronta a prendersi il mercato con la nuova versione: avrà una super autonomia

Lo scorso anno la FIAT ha svelato le linee della nuova Grande Panda. Scopriamo nel…

10 ore ago

Il trucco per evitare sempre le multe: ecco cosa bisogna fare

Il mercato digitale offre soluzioni per non incappare in multe per eccesso di velocità. In…

14 ore ago

Quanto può durare un motore Ford? il dato che può cambiare le carte in tavola

Il colosso americano un tempo era sinonimo di affidabilità massima. Oggi ha scelto una strada…

17 ore ago

Vespe storiche, se possedete questo modello siete ricchi: attenzione ai dettagli che la rendono un tesoro

Di Vespe ne sono state prodotte tantissime, ma c’è una versione che si acquistava a…

21 ore ago