Che potenza la supercar da sogno di Russell Crowe. Alla scoperta dei segreti di un modello che lascia a bocca aperta.
Russell Crowe è sicuramente uno degli attori di Hollywood più conosciuti al mondo, oltre ad essere molto apprezzato grazie a film come Il Gladiatore e A Beautiful Mind che lo hanno fatto entrare nell’immaginario collettivo e diventare anche fonte di citazioni. Legato all’Italia per una parentela recentemente scoperta che lo vede trisavolo del marchigiano Luigi Ghezzi e molto spesso nel nostro Paese per visitarne le bellezze e per esibirsi con il suo gruppo musicale Indoor Garden Party, il 60enne possiede anche un gioiellino prodotto nello Stivale.
Si tratta di una Lambretta 150 con cui è apparso anche nella sua ultima fatica “L’esorcista del Papa” e con cui si è divertito sulle nostre strade. Invitato tra gli ospiti d’onore del Festival di Sanremo dello scorso febbraio, a conferma del suo affetto per la Penisola, aveva rivelato di volersi regalare una proprietà così da trascorrere più tempo da noi, a questo punto la domanda è, come auto guiderà una Ferrari o una Lamborghini? Adesso lo scopriremo, quel che è certo è che la sua è una supercar da urlo. Un modello davvero esclusivo.
A dispetto di quello che si potrebbe credere alla luce di quello che abbiamo raccontato finora, la sua vettura di riferimento non è stata realizzata in Italia, ma in Inghilterra dato che parliamo di una Bentley Continental GT. Un bolide tutto lusso e sportività che, di base, è stata realizzata in due versioni. Non sappiamo dire quale sia nelle mani del noto artista, ma sicuramente è un veicolo di grande potenza, in grado di essere acquistato e condotto da pochi fortunati.
Abbiamo una variante dotata di propulsore V8 4.0 litri da 549 cv e una seconda nettamente più prestazionale equipaggiata con un pazzesco W12 da 6,0 litri in grado di scaricare sull’asfalto la bellezza di 659 cv e 650 Nm di coppia massima. Provvista di trazione integrale, riesce a compiere il passaggio da zero a cento km/h in appena 4,8 secondi e premendo a fondo il pedale dell’acceleratore si riescono a toccare i 318 km/h.
Non essendo a conoscenza dell’esatto allestimento posseduto dal neozelandese non possiamo dare una cifra precisa della spesa, ma consultando i listini possiamo dire con certezza che ha messo sul tavolo oltre 300mila euro.
Di Vespe ne sono state prodotte tantissime, ma c’è una versione che si acquistava a…
Tutte le Ferrari sono auto da collezione. Le versioni speciali aggiungono quel quid prestazionale che…
L'Alpine è un brand sportivo di Renault impegnato su vari fronti, e che sta concentrando…
Sale l’attesa per vedere in strada la nuova ammiraglia dell’Alfa Romeo. Scopriamo le caratteristiche della…
Il successo della Land Rover non si arresta e per la gamma Classic arriva a…
Oggi vi parleremo di quello che è considerato il motore più complesso del mondo, che…