Questa+%C3%A8+un%26%238217%3Bauto+elettrica+da+record%3A+ha+una+caratteristica+unica%2C+risolto+il+problema+di+tante+BEV
renaultnewsit
/questa-e-unauto-elettrica-da-record-ha-una-caratteristica-unica-risolto-il-problema-di-tante-bev-1018/amp/
News

Questa è un’auto elettrica da record: ha una caratteristica unica, risolto il problema di tante BEV

Oggi vi parleremo di un’auto elettrica che ha fatto segnare un importante primato, e che può attirare le attenzioni dei clienti.

L’auto elettrica non è ancora riuscita ad entrare nel cuore dei clienti, anche se il 2025 è iniziato meglio del previsto e qualche piccolo passo in avanti è stato fatto, anche nel nostro paese. Al giorno d’oggi, le BEV cinesi sono sempre più al top e primeggiano per via dei loro prezzi inferiori, ma anche per delle tecnologie più efficienti. Tuttavia, c’è un’elettrica statunitense che ha fatto segnare un ottimo risultato, e che per questo motivo potrebbe ottenere un gran credito nei prossimi tempi.

Auto elettrica – Renaultnews.it

I principali problemi dell’auto elettrica sono tre, vale a dire l’elevato costo d’acquisto, l’autonomia ridotta rispetto ai veicoli termici ed i lunghi tempi di ricarica. Ciò significa che un lungo viaggio va separato in tappa, in modo da poter ricaricare la batteria, ed a volte ci vogliono decine di minuti per poter contare poi su un carico sufficiente a percorrere tanti altri chilometri. Ebbene, ora vi parleremo dell’elettrica più rapida nella fase di ricarica fuori dalla Cina, un modello che fa già parlare molto di sé. Scopriamo di quale vettura si tratta.

Auto elettrica, ecco il segreto della Lucid Gravity

C’è una nuova auto elettrica che vuole sfidare le cinesi sul fronte della velocità di ricarica, vale a dire la Lucid Gravity, che ha fatto meglio anche della Tesla sul fronte dei Supercharger, sostanzialmente il territorio di ricarica di proprietà della compagnia di Elon Musk, che dovrà ingoiare un altro boccone amaro. La Gravity viene prodotta dal brand statunitense Lucid, che fu fondato nel lontano 2007 e che ha sempre puntato sulla produzione di veicoli ad emissioni zero. Tom Moloughney ha deciso di effettuare alcuni test con la Gravity, che ha così stabilito un nuovo record per quanto concerne la ricarica rapida.

Lucid Gravity in mostra (Lucid) – Renaultnews.it

Alla colonnina di Tesla, la Lucid Gravity si è caricata di 483 km di autonomia in soli 26 minuti, mentre la Model e la X sono state più lente sul fronte dei chilometri aggiunti minuto per minuto. Il picco è stato fatto segnare sui 210 kW, e si è mantenuta oltre i 200 kW fino al 42% della fase di carica. Per caricare 160 km sono serviti 9,3 minuti, 320 km sono stati caricati in 17,6 minuti ed in soli 35 minuti si è passato dallo 0% all’80% della carica. Insomma, l’auto elettrica a stelle e strisce è andata alla grande.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La nuova Mazda sembra una piccola Porsche: ha le prestazioni di una supercar e il lusso di un’auto premium

Al di là della piccola biposto MX-5 nel listino della Mazda manca un modello in…

5 ore ago

Trasforma la sua Lamborghini in una Batmobile: il risultato finale fa gridare tutti allo scandalo

Il preparatore Mansory ha travestito una magnifica Lamborghini Revuelto in una Batmobile. Il modello presenta…

7 ore ago

FIAT Grande Panda, pronta a prendersi il mercato con la nuova versione: avrà una super autonomia

Lo scorso anno la FIAT ha svelato le linee della nuova Grande Panda. Scopriamo nel…

11 ore ago

Il trucco per evitare sempre le multe: ecco cosa bisogna fare

Il mercato digitale offre soluzioni per non incappare in multe per eccesso di velocità. In…

15 ore ago

Quanto può durare un motore Ford? il dato che può cambiare le carte in tavola

Il colosso americano un tempo era sinonimo di affidabilità massima. Oggi ha scelto una strada…

18 ore ago

Vespe storiche, se possedete questo modello siete ricchi: attenzione ai dettagli che la rendono un tesoro

Di Vespe ne sono state prodotte tantissime, ma c’è una versione che si acquistava a…

22 ore ago