Prezzo+straordinario+per+moto+e+scooter%2C+fino+a+4000+euro+di+sconto+su+tutti+questi+modelli%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+meglio+sul+mercato
renaultnewsit
/prezzo-straordinario-per-moto-e-scooter-fino-a-4000-euro-di-sconto-su-tutti-questi-modelli-ce-il-meglio-sul-mercato-278/amp/
Categories: News

Prezzo straordinario per moto e scooter, fino a 4000 euro di sconto su tutti questi modelli: c’è il meglio sul mercato

Incredibili occasioni per queste moto e scooter, con gli sconti che arrivano fino a 4000 Euro ed è un sogno per i clienti.

L’obiettivo da parte delle istituzioni al momento è quello di abbattere quanto più possibile le emissioni di CO2, con la maggior parte delle aziende automobilistiche e motociclistiche che punta a creare dei modelli ecologici. L’elettrico per il momento è il futuro, ma allo stesso tempo i Governi devono fare in modo di rendere appetibili queste due ruote ai clienti.

Occasione moto e scooter (renaultnews.it)

La motivazione deriva dal fatto che i prezzi sono decisamente elevati e allo stesso tempo non ci sono di certo le prestazioni degne di nota che i clienti sperano. La velocità infatti non è il punto di forza dei mezzi elettrici e inoltre anche l’autonomia molto spesso è deludente, ma nel momento in cui si dovesse virare verso uno scooter a impatto zero, non sarebbe di certo male poter avere un mezzo anche solo da 100 km.

Gli scooter sono sicuramente i mezzi maggiormente adatti alla città, con la virata all’elettrico che piace moltissimo e ora ci sono una serie di imperdibili occasioni. Le offerte riguardano inoltre anche una serie di modelli di alcuni marchi davvero eccezionali, dalla Yamaha passando alla BMW e finendo su Piaggio e Vespa.

Rottamazione e sconti: ecco come funziona

Risulta molto semplice al giorno d’oggi poter richiedere la pratica per poter abbattere i costi delle proprie moto o scooter elettrici, visto come tutte le carte e le pratiche sono svolte dalla concessionaria. L’importante è conoscere perfettamente già in anticipo quali sono le modalità di acquisto e quali sono gli sconti che possono avvenire.

BMW CE 04 (BMW Press Media – renaultnews.it)

Per prima cosa si ha la possibilità di richiedere uno sconto del 40% sul prezzo, ma deve avvenire anche la rottamazione di un mezzo che sia al massimo Euro3. Il massimo che può essere elargito dall’Ecobonus è di 4000 Euro, mentre nel momento in cui non si avesse a disposizione un mezzo da rottamare, ecco che si passerebbe a un massimale di 3000 Euro con il 30% di sconto.

Il veicolo rottamato deve essere di proprietà da almeno 12 mesi e questi deve essere consegnato nell’esatto momento nel quale si acquista il nuovo mezzo. Attenzione però, perché non è possibile rottamare la propria vecchia moto per virare poi all’acquisto di una e-Bike, dunque “lo scambio” deve essere con il medesimo mezzo, ma con certi incentivi saranno in molti a voler mettere le mani su queste due ruote.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La nuova Mazda sembra una piccola Porsche: ha le prestazioni di una supercar e il lusso di un’auto premium

Al di là della piccola biposto MX-5 nel listino della Mazda manca un modello in…

4 ore ago

Trasforma la sua Lamborghini in una Batmobile: il risultato finale fa gridare tutti allo scandalo

Il preparatore Mansory ha travestito una magnifica Lamborghini Revuelto in una Batmobile. Il modello presenta…

6 ore ago

FIAT Grande Panda, pronta a prendersi il mercato con la nuova versione: avrà una super autonomia

Lo scorso anno la FIAT ha svelato le linee della nuova Grande Panda. Scopriamo nel…

10 ore ago

Il trucco per evitare sempre le multe: ecco cosa bisogna fare

Il mercato digitale offre soluzioni per non incappare in multe per eccesso di velocità. In…

14 ore ago

Quanto può durare un motore Ford? il dato che può cambiare le carte in tavola

Il colosso americano un tempo era sinonimo di affidabilità massima. Oggi ha scelto una strada…

17 ore ago

Vespe storiche, se possedete questo modello siete ricchi: attenzione ai dettagli che la rendono un tesoro

Di Vespe ne sono state prodotte tantissime, ma c’è una versione che si acquistava a…

21 ore ago