Verstappen+ammette+tutto%3A+il+campione+della+Red+Bull+vuota+il+sacco+sul+suo+grave+errore
renaultnewsit
/mea-culpa-verstappen-il-campione-della-red-bull-ammette-le-sue-colpe-1793/amp/
Formula1

Verstappen ammette tutto: il campione della Red Bull vuota il sacco sul suo grave errore

Con un post sui social, Max Verstappen, ha deciso di chiedere pubblicamente scusa a George Russell dopo il crash nel Gran Premio di Spagna.

La tappa di Barcellona sarebbe dovuta essere una possibilità per RB per colmare il divario con la McLaren. Al contrario Max Verstappen si è trovato nella mischia, a causa di una SC nel finale di gara, con Charles Leclerc e George Russell. Il figlio d’arte di Jos ha avuto una brutta ripartenza e nelle concitate fasi finale ha ceduto la terza piazza in favore di Leclerc, per poi essere attaccato in Curva-1 anche da George Russell.

Le scuse del campione della Red Bull (Ansa) Renaultnews.it

Tra l’inglese della Mercedes e l’alfiere di punta del drink team non corre buon sangue. Il GP di Spagna ha certificato l’odio sportivo tra i due. Stavolta a sbagliare è stato Max che non ha accettato di buon grado la decisione imposta dal team per evitare una penalità di cedere la sua quarta posizione. A quel punto è avvenuto un contatto tra Verstappen e Russell. I due non sembrano essersi capiti, ma dietro all’incomprensione che ha portato a una ruotata si nasconde qualcosa in più.

Max Verstappen sta patendo la crescita della McLaren e dell’inglese della Mercedes. Dopo 4 riconoscimenti iridati di fila rischia di dover abdicare a fine 2025. Max, su mescole dure nel finale, avrebbe fatto meglio ad accontentarsi della quinta piazza. Per l’azione ai danni di Russell si è beccato una penalità di 10 secondi che lo ha relegato in decima posizione. Dopo uno start fenomenale si è ritrovato a raccogliere appena un punto.

Le scuse di Max Verstappen

A rendere le cose ancora più difficili da accettare sono arrivati tre punti di penalità sulla sua superlicenza, lasciandolo a un solo punto dalla una possibile squalifica. Verstappen ha dichiarato che “nella vita non bisogna pentirsi troppo delle cose“, subito dopo la corsa. Ora ha ritrattato e ha deciso di ammettere le sue responsabilità.

Max Verstappen ammette le sue colpe (Ansa) Renaultnews.it

Abbiamo scelto una strategia interessante e abbiamo fatto una buona gara a Barcellona, fino all’uscita della Safety Car. La scelta delle gomme nel finale e alcune azioni dopo la ripartenza hanno alimentato la mia frustrazione, che ha portato a un gesto sbagliato, che non sarebbe dovuto accadere“, ha assicurato Verstappen, come riportato anche su Motorsport.com. “Do sempre tutto per il team e le emozioni a volte possono essere forti. A volte si vince insieme e a volte si perde insieme. Ci vediamo a Montréal”, ha commentato l’olandese.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Arriva l’opposizione alle auto elettriche: ora l’Europa è spalle al muro

Le auto elettriche stanno causando gravi danni all'industria automobilistica, ed ora è la Germania ad…

1 mese ago

I cinesi “scippano” Stellantis? La mossa che farà storcere il naso ad Elkann

La Cina è sempre più attrattiva non solo per i clienti del settore automotive, ma…

1 mese ago

Quest’auto elettrica costa meno di 12.000 euro: c’è un motivo ben preciso

Le auto elettriche sono notoriamente molto costose, ma oggi vi riporteremo un caso curioso, quello…

1 mese ago

Alfa Romeo, il CEO ammette tutto: ora i puristi tirano un sospiro di sollievo per il futuro

Con i proclami green dei mesi scorsi i puristi del Biscione hanno temuto che ci…

1 mese ago

F1, Max Verstappen nel mirino: un solo errore potrebbe costringere la Red Bull a rimpiazzarlo

Basterà una penalità di un punto per determinare l’estromissione di Max Verstappen dal Gran Premio…

2 mesi ago

Guida una Range Rover, ma la patente è falsa: scatta una multa salatissima, mazzata tremenda

Un uomo di 43 anni è stato pizzicato al volante di una Range Rover, ed…

2 mesi ago