In+un+garage+spunta+una+collezione+di+auto+abbandonate%3A+alcuni+modelli+li+avevano+dimenticati+tutti+%28VIDEO%29
renaultnewsit
/in-un-garage-spunta-una-collezione-di-auto-abbandonate-alcuni-modelli-li-avevano-dimenticati-tutti-video-1385/amp/
News

In un garage spunta una collezione di auto abbandonate: alcuni modelli li avevano dimenticati tutti (VIDEO)

Oggi vi parleremo di una strepitosa collezione di auto JDM che è stata rinvenuta in quel di Dubai. Troviamo dei veri e propri gioielli.

Le auto di oggi sembrano aver perso quella magia che possiamo rinvenire nei modelli del passato, i quali erano ognuno differente dagli altri, contraddistinto da caratteristiche proprie e da un’anima inimitabile. In tal senso, resta molto affascinante andare alla scoperta dei capolavori di qualche anno fa, che meritano di essere analizzati nei loro segreti. A Dubai, a tal proposito, è stata rinvenuta una collezione di auto giapponesi, un vero e proprio tesoro che è locato in un fienile.

Auto abbandonate – Renaultnews.it

Nello specifico, si tratta di una collezione di auto JDM, acronimo di Japanese Domestic Market, e che contiene, dunque, solo vetture provenienti dal paese del Sol Levante. Nel video pubblicato sul canale YouTube Hagerty“, che abbiamo provveduto a postarvi in basso, vediamo i gioielli posseduti dal collezionista emirati Ebrahim, che ha accolto i ragazzi del canale per mostrare al mondo il suo patrimonio. Pensate che in pochissimi giorni il video ha già raccolto quasi 140.000 visualizzazioni, numeri destinati a crescere nei giorni a venire. Ma andiamo a scoprire i segreti della collezione.

Auto, tutto sulla collezione JDM rinvenuta a Dubai

Le auto contenute in questa splendida collezione sono davvero eccezionali, a cominciare da una Toyota Supra A80, passando per la spettacolare Hakosuka GT-R. Non poteva mancare la prima generazione della Mazda Cosmo, oltre che la Datsun 240Z, una delle più affascinanti sotto il profilo del design. Presente anche la Nissan Skyline R35 GT-R M-Spec Nur, ovvero uno dei due esemplari presenti sulla faccia della terra. Le vetture in questione sono state recuperate da campi abbandonati in Giappone, per poi essere condotte a Dubai, dove Ebrahim ha deciso di farne una collezione.

Le auto sono state sottoposte ad un processo di restauro proprio nella città degli Emirati Arabi Uniti, all’interno del suddetto fienile. Ad occuparsene, un team di tre meccanici ed un pittore, che man mano stanno facendo riemergere la bellezza e l’unicità di questi modelli. Secondo quanto raccontato nel video, il clima secco del deserto è un ambiente ideale per proteggere la lamiera dalla ruggine, rallentando così il processo di degrado delle vetture. Va detto che tra i possedimenti di Ebrahim non ci sono solo vecchie auto giapponesi, ma anche alcune PorscheMercedes Rolls-Royce, tutte risalenti ad epoche molto differenti tra di loro. Vi consigliamo di seguire con attenzione il video, non ve ne pentirete.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Tardozzi, l’ammissione che non ti aspetti su Marquez: spunta un dato assurdo da Jerez

Marc Marquez, nonostante la caduta, ha messo in mostra un passo impressionante, con una Ducati…

2 ore ago

Fisico da Lamborghini Urus e tecnologia cinese da spavento: le prime info del nuovo SUV in arrivo anche in Italia

Il SUV cinese Omoda 3 è stato appena svelato, e presto lo vedremo anche sul…

4 ore ago

Dacia, promozione eccezionale per il nuovo SUV, ma c’è il dubbio sui motori: ecco quale scegliere

La Dacia vuole rafforzare la propria posizione di forza con il nuovo SUV Bigster. Ecco…

8 ore ago

FIAT, presto un nuovo super veicolo spazioso: avrà il frontale della Grande Panda? Le prime immagini

Stellantis ha bisogno di rilanciarsi su scala mondiale. Ecco come viene immaginato il nuovo pick-up…

12 ore ago

La Toyota e la rivoluzione che può cambiare il mondo dell’auto elettrica: c’è la svolta definitiva

In casa Toyota si lavora intensamente ad una nuova tecnologia, utile per far balzare in…

15 ore ago

Come vanno i motori Renault? Tutto ciò che devi sapere sulla loro affidabilità

La Renault produce tanti tipi di motori, che spaziano ogni modalità di alimentazione. Ecco cosa…

19 ore ago