Il+nuovo+SUV+giapponese+elettrico+ha+un%26%238217%3Bautonomia+fuori+dal+comune%3A+prezzo+di+partenza+da+paura%2C+occasione+irripetibile
renaultnewsit
/il-nuovo-suv-giapponese-elettrico-ha-unautonomia-fuori-dal-comune-prezzo-di-partenza-da-paura-occasione-irripetibile-1099/amp/
Categories: News

Il nuovo SUV giapponese elettrico ha un’autonomia fuori dal comune: prezzo di partenza da paura, occasione irripetibile

La Suzuki e Vitara è il nuovo SUV elettrico che vuole primeggiare anche dalle nostre parti. Tutti i segreti di un modello unico.

Il SUV Suzuki Vitara era proposto nella variante ibrida, ma ora, la casa giapponese ha scelto di lanciare la sua prima elettrica, la e Vitara. Si tratta del primo modello in assoluto ad emissioni zero per questo brand, che con il modello termico condivide solo il nome. Viene costruita su una batteria inedita sviluppata per auto elettriche a due e quattro ruote motrici, ed è condivisa con la Toyota, che vi realizza la ben nota Land Cruiser, con cui ha molto in comune.

Suzuki e Vitara (Media Press Suzuki) – Renaultnews.it

Tra la Vitara Hybrid e la e Vitara ci sono differenze di carrozzeria, con quest’ultima che è ben più muscolosa, e gli interni sono stati modernizzati. La lunghezza del SUV resta contenuta, fermandosi a soli 4,28 metri. Nelle prossime righe, andremo a scoprire i prezzi e le caratteristiche tecniche del nuovo gioiello giapponese, che, sicuramente, mette a disposizione una bella scelta per i propri clienti. Anche i costi d’acquisto sono ragionevoli considerando ciò che il modello offre.

Suzuki, tutte le caratteristiche del SUV elettrico e Vitara

Per quanto riguarda l’uscita sul mercato, la Suzuki e Vitara arriverà in Italia a fine settembre ed il prezzo parti da 35.000 euro, ed al momento, si parla di un solo allestimento, dotato anche della guida semiautonoma. Le versioni, a livello di motore, saranno due. Prevista una a trazione anteriore con un motore da 174 cavalli e 428 km di autonomia media, ma non può mancare la variante 4×4, che prevede un secondo motore, chiaramente, anch’esso elettrico, da 65 cavalli, per un totale di 184 cavalli. L’autonomia che è stata dichiarata per questo modello è pari a 412 km. La batteria, per entrambe, è da 61 kWh del tipo LFP, ovvero litio-ferro-fosfato.

Suzuki e Vitara in mostra (Suzuki) – Renaultnews.it

Essa però è più resistente ai cicli di carica al 100% ed è meno infiammabili, con la ricarica che accetta sino ad 11 kW in corrente alternata, mentre in corrente continua si arriva a 90 kW. Il 10%-80% richiede circa 45 minuti di tempo per la carica. A bordo troviamo ampi spazi e tante tecnologie, con due schermi, uno per il cruscotto ed uno per l’impianto multimediale. Si può gestire il freno motore garantito dai motori elettrici, tramite tre livelli di intensità che troviamo sul display. La plancia è ben fatta con una fascia marrone o in monotinta nera, con quattro modalità di guida tra cui scegliere, ovvero Eco, Normal, Sport e Trail.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Arriva l’opposizione alle auto elettriche: ora l’Europa è spalle al muro

Le auto elettriche stanno causando gravi danni all'industria automobilistica, ed ora è la Germania ad…

2 mesi ago

I cinesi “scippano” Stellantis? La mossa che farà storcere il naso ad Elkann

La Cina è sempre più attrattiva non solo per i clienti del settore automotive, ma…

2 mesi ago

Quest’auto elettrica costa meno di 12.000 euro: c’è un motivo ben preciso

Le auto elettriche sono notoriamente molto costose, ma oggi vi riporteremo un caso curioso, quello…

2 mesi ago

Alfa Romeo, il CEO ammette tutto: ora i puristi tirano un sospiro di sollievo per il futuro

Con i proclami green dei mesi scorsi i puristi del Biscione hanno temuto che ci…

2 mesi ago

F1, Max Verstappen nel mirino: un solo errore potrebbe costringere la Red Bull a rimpiazzarlo

Basterà una penalità di un punto per determinare l’estromissione di Max Verstappen dal Gran Premio…

2 mesi ago

Guida una Range Rover, ma la patente è falsa: scatta una multa salatissima, mazzata tremenda

Un uomo di 43 anni è stato pizzicato al volante di una Range Rover, ed…

2 mesi ago