Oggi vi parleremo di cinque motori leggendari, i più resistenti della storia dell’automotive. Andiamo a scoprire i loro segreti nei dettagli.
Quando si acquista un’auto, specie al giorno d’oggi, è bene porre una particolare attenzione sulle caratteristiche del suo motore. A differenza del passato, sono innumerevoli i problemi di affidabilità di cui si sente parlare, a seguito di una qualità costruttiva che è indubbiamente diminuita. I propulsori odierni hanno una quantità di componenti che sono divenuti via via sempre più complessi, portando alla nascita di tanti piccoli guasti. Ed infatti, le rotture e le campagne di richiamo si sprecano.
Oltre ai costi d’acquisto, anche quelli di manutenzione sono andati aumentando man mano, sino a diventare insostenibili per i clienti. Oggi abbiamo deciso di riportarvi indietro nel tempo, all’epoca d’oro del settore automotive, per raccontarvi la storia dei cinque motori migliori di sempre, dei veri e propri gioielli indistruttibili. Il tutto è stato raccontato sul sito web “Autoblog.it“, con un marchio che, su tutti, ha primeggiato in quanto ad affidabilità e qualità dei propri propulsori.
Sergio Marchionne ha riportato in vita la FIAT dopo il quasi fallimento, ma del suo…
Al di là della piccola biposto MX-5 nel listino della Mazda manca un modello in…
Il preparatore Mansory ha travestito una magnifica Lamborghini Revuelto in una Batmobile. Il modello presenta…
Lo scorso anno la FIAT ha svelato le linee della nuova Grande Panda. Scopriamo nel…
Il mercato digitale offre soluzioni per non incappare in multe per eccesso di velocità. In…
Il colosso americano un tempo era sinonimo di affidabilità massima. Oggi ha scelto una strada…