Il SUV cinese Omoda 3 è stato appena svelato, e presto lo vedremo anche sul mercato europeo e su quello italiano. Ecco i segreti.
Non accenna a terminare l’avanzata dei modelli cinesi che sono pronti ad invadere l’Italia, come confermato anche dalle ultimissime novità di questi giorni. Dopo una lunga attesa, è stato finalmente svelato il SUV Omoda 3, anche se è più giusto definirla un crossover. L’unveiling ufficiale è avvenuto il 26 di aprile scorso, e sono state diffuse davvero poche immagini, da cui è difficile comprendere quali sono i punti di forza di questa nuova vettura.
In ogni caso, è facile notare la presenza di superfici di taglio geometrico, che le donano un look molto sportiveggianti. I fari sono sottili, mentre il tetto va a terminare in un lunotto inclinato, quasi come se si trattasse di un’auto a metà tra un SUV ed una Coupé. Tra le caratteristiche più interessanti c’è il disegno dei fanali posteriori, diviso in quattro parti, con i LED che regalano un effetto ottico molto bilanciato. Proviamo a scoprire qualche particolare tecnico in più, anche se su Omoda 3, al momento, si sa davvero poco.
Secondo quanto emerso sino ad oggi, Omoda 3 sarà disponibile in Europa sia con motori endotermici che Plug-In Hybrid, ma non mancherà la soluzione full electric. Dunque, pur arrivando dalla Cina, il nuovo SUV di proprietà del marchio Chery vuole lasciare la libera scelta ai suoi clienti. L’obiettivo è quello di rispondere precisamente alle richieste del pubblico europeo, andando a posizionarsi un gradino sotto rispetto ad Omoda 5.
Non esistono ancora dati tecnici ufficiali, ma è possibile immaginare che il motore elettrico spinga sino a 204 cavalli di potenza massima, in base alle poche informazioni emerse, con autonomie nell’ordine dei 430-450 km grazie ad una batteria da 61 kWh. Si parla di prezzi compresi tra i 20.000 ed i 25.000 euro, e l’arrivo sul mercato italiano è previsto per l’inizio del 2026. La piattaforma su cui nasce è la stessa di Omoda 5 ed Omoda 7, con una lunghezza pari a 4,30 metri. L’obiettivo è quello di sfidare tanti altri SUV compatti, di cui ormai il mercato europeo è pieno zeppo.
Le auto elettriche stanno causando gravi danni all'industria automobilistica, ed ora è la Germania ad…
La Cina è sempre più attrattiva non solo per i clienti del settore automotive, ma…
Le auto elettriche sono notoriamente molto costose, ma oggi vi riporteremo un caso curioso, quello…
Con i proclami green dei mesi scorsi i puristi del Biscione hanno temuto che ci…
Basterà una penalità di un punto per determinare l’estromissione di Max Verstappen dal Gran Premio…
Un uomo di 43 anni è stato pizzicato al volante di una Range Rover, ed…