Dove+vivono+i+nipoti+di+Gianni+Agnelli%3F+I+fratelli+Elkann+hanno+scelto+un+paradiso
renaultnewsit
/dove-vivono-i-nipoti-di-gianni-agnelli-i-fratelli-elkann-hanno-scelto-un-paradiso-870/amp/
Curiositá

Dove vivono i nipoti di Gianni Agnelli? I fratelli Elkann hanno scelto un paradiso

John, Lapo e Ginevra hanno scelto un posto meraviglioso per vivere. Scopriamo dove dimorano gli ereditieri più famosi d’Italia.

Per farsi un’idea della grandezza dell’impero creato dalla famiglia Agnelli, bisogna provare a capire di che colossi imprenditoriali si parla. Il nocciolo del loro patrimonio è indubbiamente la FIAT, l’industria automobilistica appartenente al gruppo Stellantis, ma ovviamente la diversificazione è obbligatoria in economia e gli affari degli Agnelli abbracciano anche l’editoria e la finanza, senza dimenticare il calcio con la “Vecchia Signora”. 

Lapo e John Elkann: scelte di dimore diverse (Ansa) Renaultnews.it

La grandezza dell’intero casato ruotava intorno all’indimenticata figura dell’Avvocato più famoso d’Italia, al secolo Giovanni Agnelli, detto Gianni, famoso per aver gestito abilmente l’impresa di famiglia e per gesti e abitudini che sono diventate iconiche, come l’orologio portato sul polsino della camicia. Il prediletto, John Elkann, dell’Avvocato oggi è il Presidente della Ferrari e della FIAT, inglobata nel Gruppo Stellantis, oltre al potente Gruppo Exor. È l’inizio di una nuova generazione imprenditoriale, la stessa che ancora oggi guida tutti gli affari della famiglia Agnelli che ha un patrimonio che si aggira intorno ai 24.000.000.000 di dollari. CNH Industrial, Juventus, The Economist Group e Louboutin sono solo una parte delle tante realtà aziendali controllate dalla famiglia piemontese.

La dimora degli Elkann

Se la FIAT è stata la creatura più promettente della famiglia Agnelli, anche la società calcistica ha dato grandi soddisfazioni. La Juventus è stata inserita dalla FIFA nella classifica secolare dei migliori club del mondo. In quanto a stile di vita, sin da bambini i rampolli della famiglia Agnelli hanno avuto la possibilità di vivere in luoghi da favola. John e Lapo sono nati a NY, mentre Ginevra è nata a Londra. John ha frequentato la scuola elementare nel Regno Unito e in Brasile, prima di completare gli studi al Liceo pubblico parigino Victor Duruy nel 1994. Ha poi conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico nel 2000.

Dove vive John Elkann (Ansa) Renaultnews.it

Nonostante una vita da globe trotter, John Elkann non si è mai allontanato dall’Italia sul piano abitativo, vivendo in una magnifica villa sulle colline torinesi. Lapo, invece, ha trascorso lunghi periodi negli Stati Uniti e nel Regno Unito per poi decidere di andare a vivere in Portogallo, nei pressi di Lisbona, con sua moglie Joana Lemos. Ginevra, invece, preferisce l’Italia e si divide tra Roma e Torino per assolvere al suo ruolo di regista e produttrice cinematografica. Tutti posti meravigliosi e strategici.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La Toyota e la rivoluzione che può cambiare il mondo dell’auto elettrica: c’è la svolta definitiva

In casa Toyota si lavora intensamente ad una nuova tecnologia, utile per far balzare in…

2 ore ago

Come vanno i motori Renault? Tutto ciò che devi sapere sulla loro affidabilità

La Renault produce tanti tipi di motori, che spaziano ogni modalità di alimentazione. Ecco cosa…

6 ore ago

In un garage spunta una collezione di auto abbandonate: alcuni modelli li avevano dimenticati tutti (VIDEO)

Oggi vi parleremo di una strepitosa collezione di auto JDM che è stata rinvenuta in…

13 ore ago

Cambia tutto per l’esame di guida per le moto: le nuove regole da seguire

La nuova direttiva dell’Unione Europea la patente arriva subito. L’importante novità che riguarda la patente…

15 ore ago

La mossa geniale di Elon Musk, regalo all’Italia: 40 euro al mese e avrai tutto incluso

Il fondatore della Tesla, Elon Musk, è un genio dell’informatica. Ecco la sua ultima trovata…

19 ore ago

Sai a cosa servono i “peli” degli pneumatici nuovi? Rivestono una funzione fondamentale

Nel momento in cui si montano dei nuovi pneumatici sulle nostre auto, notiamo sempre la…

23 ore ago