Dalla Cina proseguono le novità, con un crossover che è pronto ad aggiornarsi con maggiore potenza. Ecco i dettagli sul modello.
Il mercato cinese è in fermento, con una crescita esponenziale che si sta verificando in giro per il mondo. L’ultima novità è rappresentata dalla versione turbo del crossover DFSK Glory 500, pronto del brand cinese DFSK Motor, nato dalla joint venture tra il gigante Dongfeng e Sokon Group. Il modello, che sin qui era stato venduto con motori benzina e benzina bi-fuel benzina-GPL, mette ora a disposizione la variante dotata di motore turbocompressore.
Si tratta di una novità non da poco, dal momento che la DFSK Glory fa un netto passo in avanti sul fronte della potenza, pronta a regalare prestazioni più soddisfacenti a coloro che la sceglieranno. Al momento, non è stato ancora reso noto il prezzo per l’Italia, ma è stato promesso un costo competitivo da China Car Company, distributore esclusivo in Italia del marchio asiatico. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sul crossover che sarà esposto in anteprima all’Automotive Dealer Day, previsto a Verona dal 13 al 15 di maggio.
La novità principale sul SUV compatto DFSK Glory 500, come anticipato, riguarda il motore. La versione turbo guadagna 44 cavalli e tocca un picco di 150 cavalli, raggiungibili a 5.500 giri al minuto, con una coppia che sale a quota 220 Nm e viene raggiunto a 2.000 giri al minuto. Come anticipato, un altro dei suoi segreti starà nel prezzo, che vuole essere competitivo. Il frontale è dominato da una grande calandra cromata, dotata di finiture tridimensionali, mentre le fiancate presentano una nervatura che va ad estendersi sino ai passaruota posteriori.
Dando un’occhiata alle dimensioni, la lunghezza è pari a 4,38 metri, mentre la larghezza è di 1,85 metri. La DFSK Glory 500 è alta 1,64 metri, e questi numeri ci permettono di dire che si tratta del modello più piccolo in circolazione per il brand asiatico, e fa parte del Segmento C. Il bagagliaio ha una capacità di carico variabile tra i 340 ed i 650 litri, a seconda di come vengono configurati i sedili. Sarà compresa nel prezzo una garanzia di 5 anni o sino a 100.000 km, e presto saranno resi noti i prezzi di acquisto. L’attesa è già alle stelle.
Una storia a dir poco assurda arriva dagli USA, dove un dipendente Ford è stato…
La Mitsubishi ha annunciato un accordo con la Foxconn per la produzione di un'auto elettrica.…
Il mercato delle quattro ruote guarda con preoccupazione alla Cina, visto il debutto di un…
La Ferrari continua a far registrare dei numeri da record sul fronte mercato, ed oggi…
Un episodio che mette in luce tutti i difetti degli acquisti online ha coinvolto il…
Il gruppo Volkswagen ha preso una decisione molto difficile da accettare, mettendo in vendita una…