Altro+che+Cina%2C+l%26%238217%3Belettrica+pi%C3%B9+conveniente+%C3%A8+europea%3A+%C3%A8+un+modello+iconico+e+lo+paghi+come+quello+a+benzina
renaultnewsit
/altro-che-cina-lelettrica-piu-conveniente-e-europea-e-un-modello-iconico-e-lo-paghi-come-quello-a-benzina-413/amp/
Categories: News

Altro che Cina, l’elettrica più conveniente è europea: è un modello iconico e lo paghi come quello a benzina

Questo modello è il più conveniente di tutti: è europeo ed è un pezzo di storia dei motori, è più conveniente dei modelli cinesi. 

Chi ha detto che le auto elettriche non possono essere anche super economiche? In generale, i modelli a batteria hanno costi di produzione più elevati delle aziende, e di conseguenze prezzo di listino maggiori. Questo ha sicuramente rappresentato in molti casi un freno alla diffusione di questi modelli. Molte aziende però hanno lanciato modelli davvero convenienti anche dal punto di vista del prezzo, tanto da arrivare a costare praticamente come un’auto a livello tradizionale.

Altro che Cina, l’elettrica più conveniente è europea – Renault (Renaultnews)

I modelli dalla Cina sono sicuramente quelli che si sono distinti maggiormente per una politica low cost e prezzi di listino davvero incredibili, anche grazie ai costi di produzione minori e agli aiuti statali che hanno consentito di mantenere bassa la proposta.

Ci sono dei modelli europei però che non hanno niente da invidiare: super economici e dalla qualità incredibile, sono davvero convenienti. Tra questi c’è anche uno dei modelli più amati dagli automobilisti europei.

Renault, arriva la nuova Twingo

La Renault Twingo è uno dei modelli più iconici della storia dei motori, sin dal suo debutto degli anni ’90 diventata un simbolo per intere generazioni. Non a caso l’azienda ha puntata molto sul modello anche per la sua transizione verso l’elettrico. La Twingo è già ora uno dei modelli a batteria più economici su piazza. Ma è in arrivo una nuova generazione del modello.

Renault Twingo – Renault – (Renaultnews)

Secondo le prime discrezioni sarà un’auto da design minimal, e dalle dotazioni moderne. Un nuovo classico senza tempo, che dovrebbe avere 3,75 metri di lunghezza. Sarà ideata una versione entry level con batteria da 40 kWh e un’autonomia di 300 km, più che valida per quella che è la media di questi modelli. Una perfetta citycar.

Il modello dovrebbe essere svelato nel 2025 e dovrebbe essere venduto a meno di 20.000 euro, un prezzo davvero incredibile per quella che è la media del settore. Il modello competerebbe dunque direttamente con le aziende cinesi o con quelli lanciati da Dacia, colosso europeo del low cost.

Il ritorno della Twingo è già un successo annunciato, che è pronto a catapultare non solo Renault, ma tutto il mercato europeo (che sta attraversando un momento di grande difficoltà in questi mesi) in una nuova dimensione per quanto riguarda il segmento dei modelli a batteria.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Il rimpianto per il sogno fallito di Sergio Marchionne: Stellantis non ci ha pensato due volte

Sergio Marchionne ha riportato in vita la FIAT dopo il quasi fallimento, ma del suo…

5 minuti ago

La nuova Mazda sembra una piccola Porsche: ha le prestazioni di una supercar e il lusso di un’auto premium

Al di là della piccola biposto MX-5 nel listino della Mazda manca un modello in…

7 ore ago

Trasforma la sua Lamborghini in una Batmobile: il risultato finale fa gridare tutti allo scandalo

Il preparatore Mansory ha travestito una magnifica Lamborghini Revuelto in una Batmobile. Il modello presenta…

9 ore ago

FIAT Grande Panda, pronta a prendersi il mercato con la nuova versione: avrà una super autonomia

Lo scorso anno la FIAT ha svelato le linee della nuova Grande Panda. Scopriamo nel…

13 ore ago

Il trucco per evitare sempre le multe: ecco cosa bisogna fare

Il mercato digitale offre soluzioni per non incappare in multe per eccesso di velocità. In…

17 ore ago

Quanto può durare un motore Ford? il dato che può cambiare le carte in tavola

Il colosso americano un tempo era sinonimo di affidabilità massima. Oggi ha scelto una strada…

20 ore ago